Economia

“Fare impresa: nuove opportunità di finanziamento”, convegno a Boscoreale

BOSCOREALE. “Fare impresa: nuove opportunità di finanziamento” è il titolo del convegno che si terrà giovedì 25 gennaio, dalle 15 alle 17, presso la sala giunta del comune.

Il programma

L’incontro, promosso dal comune e dall’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili del tribunale di Torre Annunziata, avrà al centro del dibattito due recenti misure di sostegno all’imprenditorialità giovanile varate dal Governo: “Resto al sud” e “Banca delle Terre incolte”.

Elvira Vicedomini e Gennaro Di Martino, commercialisti dell’ODCEC di Torre Annunziata, saranno i relatori del convegno e illustreranno nel dettaglio le novità normative, cosa sono le misure, regole e requisiti per accedere ai finanziamenti.

I commenti

“Come ente – commenta il sindaco Giuseppe Balzano – stiamo facendo del nostro meglio per sostenere queste misure. Nei giorni scorsi abbiamo emanato un avviso per rendere disponibili beni pubblici a giovani che vogliono fare impresa”.

“Il nostro auspicio – spiega Angelo Costabile, vicesindaco e assessore alle attività produttive – è che questo incontro sia occasione per attrarre al tavolo giovani disoccupati del territorio che intendano investire il loro impegno e il loro futuro in progetti che consentano di farli restare al sud e di impiegare al meglio il loro sapere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio