Politica

Afragola, si avvicina l’inaugurazione del Parco Lineare

AFRAGOLA. «Venerdì 18 maggio, ore 11, inauguriamo il Parco Lineare di Contrada Leutrek. Abbiamo così portato a compimento un’opera molto importante per la città di Afragola grazie a 332 mila euro di fondi europei contenuti nelle misure di accelerazione della spesa stilate dalla Regione Campania». Lo annuncia su Facebook il sindaco di Afragola Domenico Tuccillo.

Il Parco Lineare ad Afragola

Facendo una passeggiata nel Parco Lineare, grande 8 mila metri quadrati, si può apprezzare la nuova area verde conquistata dalla città, arricchita da percorsi pedonali in terra battuta. Il tappeto erboso è circondato da siepi sempreverdi che creano aree di sosta e di relax per i residenti della zona. Il progetto si completa con due capetti di calcetto, a disposizione dei ragazzi, e dati in gestione a una società sportiva, e una buvette.

Il collegamento, poi, con il vicino Stadio Luigi Moccia crea un network per lo sport e il tempo libero nell’ottica di uno spazio urbano dove attività sportiva e di svago, socialità e sostenibilità ambientale si relazionano alla perfezione con il sistema agricolo che ancora lambisce il centro di Afragola.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button