Cronaca

Incendia diversi cassonetti dei rifiuti nel centro di Napoli: arrestato 43enne

Incendia diversi cassonetti dei rifiuti e campane per la raccolta differenziata nel centro storico di Napoli: 43enne arrestato grazie alle telecamere di sicurezza. L’uomo è stato bloccato in strada dai Carabinieri e ne è nata una colluttazione. Il 43enne dovrà rispondere ora anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Incendia diversi cassonetti nel centro di Napoli: arrestato 43enne

L’uomo, 43enne napoletano già noto alle forze dell’ordine, aveva dato alle fiamme vari cassonetti lungo via Toledo, in piazza del Gesù Nuovo, in piazza Giacomo Matteotti e in piazza Salvo d’Acquisto. Il tutto è stato immortalato dalle telecamere del centro storico di Napoli.

Il 43enne è stato ripreso anche dalle telecamere, in tempo reale, davanti alla Caserma Pastrengo dei Carabinieri. I militari dell’arma avendo così una sua immagine nitida a disposizione lo hanno rintracciato in breve in via Medina a pochi passi dalla Questura.

L’arresto

L’uomo però si è opposto al fermo e ne è nata una breve colluttazione, al termine della quale l’uomo stato tratto in arresto. Il 43enne è ora in attesa di giudizio per l’incendio di almeno cinque campane della differenziata e per resistenza a pubblico ufficiale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio