Cronaca

Napoli, giornalista dà fuoco alla casa e muore: salvata dalla badante la madre

Incendio in un appartamento al Vomero di Napoli: un giornalista di 55 anni è stato trovato morto. L’anziana madre salvata dalla badante. Secondo quanto ricostruito, sarebbe stato proprio l’uomo ad appiccare il fuoco nel pomeriggio di ieri, mercoledì 11 ottobre.

Incendio in appartamento a Napoli, giornalista trovato morto

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nel pomeriggio di ieri, mercoldì 11 ottobre, in un appartamento al primo piano in via Suarez. Giovanni Lippi, giornalista e avvocato di 55 anni, è stato trovato privo di vita nella camera della casa nel quale abitava anche la madre di 95 anni e la badante che sono riuscite a salvarsi.

Sembra sia stato proprio l’uomo, che stava attraversando un periodo difficile, ad aver appiccato il fuoco. La badante comprendendo cosa stesse per accadere ha portato in salvo la 95enne ed ha allertato i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco che hanno estinto il rogo ma non hanno potuto far niente per salvare l’uomo.

Chi è la vittima

Giovanni Lippi è la vittima dell’incendio: avvocato e giornalista aveva due figli ed era separato dalla moglie. Stava attraversava un periodo difficile ed era tornato a vivere a casa della madre, Edvige Diamante Mauro, ex professoressa di matematica molto conosciuta nella zona, ancora nel pieno delle sue facoltà nonostante l’età avanzata.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio