Cronaca

Incendio a Caivano, fiamme in via Diaz: la denuncia di un cittadino

Caivano, incendio in via Diaz. La segnalazione di un cittadino. Borrelli: “Fenomeno allarmante, l’impatto sulla nostra economia, sull’ambiente e sulla salute dei cittadini è preoccupante. Bisogna contrastare questo fenomeno con ogni mezzo, il territorio va costantemente controllato.”

Incendio in via Diaz a Caivano

“Durante il primo pomeriggio del 9 luglio c’è stato l’ennesimo rogo tossico sul territorio campano, stavolta è accaduto a Caivano in via Armando Diaz. A segnalare la notizia è stato un cittadino che ha inviato delle immagini al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Sembra che a bruciare stavolta siano state delle sterpaglie ed il fuoco è stato estinto in breve tempo dai Vigili del Fuoco accorsi sul posto.
“Quello di oggi è stato un incendio che è stato domato facilmente ma se lo si aggiunge a tutti gli altri che hanno colpito il nostro territorio, ed in particolare l’area denominata la Terra dei Fuochi, allora ci troviamo chiaramente di fronte ad un fenomeno allarmante. I danni derivanti da questi roghi sono molteplici, vanno ad impattare durante sulla nostra già fragile economia, indebolita anche dell’emergenza sanitaria, e soprattutto rappresentano una seria minaccia alla salute dell’ambiente e dei cittadini. Occorre delineare un piano specifico per arginare e fermare questo fenomeno, serve un controllo continuo del territorio a 360 gradi, videocamere di sorveglianza e bisogna utilizzare i droni messi a disposizione dal Sma Campania. Abbiamo il dovere di salvare la nostra terra.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli

 


Leggi anche:

Articoli correlati

Back to top button