Cronaca

Incendio all’esterno della chiesa di Sant’Eligio, rabbia a Napoli

Incendio all'esterno della chiesa di Sant'Eligio, rabbia a Napoli. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 4 aprile

Un incendio sfregia la chiesa di Sant’Eligio Napoli. Le fiamme sono divampate all’esterno della chiesa, lambendo e devastando l’antico manufatto. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 4 aprile: è la seconda volta dall’inizio dell’anno che i baby teppisti della zona si accaniscono sulla storica chiesa, accadde anche nella notte di Sant’Antonio con le stesse modalità, la stessa violenza come riportato da Il Mattino.

Napoli, incendio minaccia la chiesa di Sant’Eligio

Il video, girato da alcuni residenti, è stato pubblicato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Le immagini mostrano il fuoco che inizia a crescere vivacemente e, tutt’intorno, un gruppetto di quattro o cinque ragazzini che si muove in maniera scomposta. L’immagine che viene restituita da quei video amatoriali pare la ripresa di un rito tribale con il gruppetto che quasi danza intorno a quel fuoco.



I soccorsi

All’arrivo dei vigili del fuoco, i giovani si erano dileguati e le fiamme del materasso erano ancora alte. Domare il rogo non è stato complicato perché il materiale infiammabile era poco ed è bastato concentrare i getti d’acqua alla base del fuoco per averne rapidamente ragione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio