Cronaca

Incendio a Terzigno, un negozio di vernice va a fuoco: soccorsi sul posto

L'Arpac monitorerà l'ambiente. Ignote le cause del rogo che è divampato

Incendio a Terzigno, un negozio di vernice va a fuoco: soccorsi sul posto. Nel pomeriggio di oggi martedì 5 luglio si è verificato un rogo nel Napoletano. I tecnici dell’Arpac sono a lavoro per il monitoraggio dell’aria.

Incendio in un negozio di vernice a Terzigno

Per cause al momento ignote è divampato un incendio presso un negozio di vernici a Terzigno, sito in via L. Einaudi. L’incendio si è verificato nel pomeriggio di oggi martedì 5 luglio e sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco.

Monitoraggio dell’aria

I caschi rossi sono ancora al lavoro in queste ore per estinguere il rogo. L’area è stata interdetta per motivi di sicurezza. Sul posto sono giunti anche i tecnici dell’Arpac per un sopralluogo e per l’installazione di un campionatore ad alto volume per il monitoraggio delle diossine disperse in atmosfera. Presenti anche militari dell’Arma ed agenti della Polizia locale.

In campo anche un laboratorio mobile

Inoltre, nell’area interessata dall’incendio sarà posizionato anche un laboratorio mobile per monitorare la concentrazione di inquinanti nell’aria quali benzene, toluene, xilene, monossido di carbonio, ossidi di azoto, ozono, PM2.5 e PM10.

Si attendono i risultati

I risultati di tale rilevamento verranno successivamente comunicati e diffusi. Per l’installazione di tali dispositivi si dovrebbe attendere lo spegnimento dell’incendio.

Fiamme anche a Posillipo

Nella serata di ieri si è verificato un incendio anche a Napoli, in particolare a Posillipo. Ai piedi della collina si erano originate delle fiamme che minacciava il centro abitato. Per estinguerlo sono stati necessari oltre 80 lanci d’acqua dei mezzi di soccorso.

Articoli correlati

Back to top button