Cronaca

Torre del Greco, ragazzo sfigurato in un incidente: salvato con un intervento chirurgico di eccezione

Ragazzo sfigurato in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Torre del Greco, è stato salvato con un intervento chirurgico d’eccezione. Il giovane è arrivato in ospedale in fin di vita nella notte tra sabato 23 e domenica 24 marzo.

Incidente a Torre del Greco, ragazzo sfigurato salvato con intervento

Un ragazzo è arrivato in ospedale in fin di vita e con metà volto e un orecchio sfigurato a causa di un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 23 e domenica 24 marzo. I sanitari del pronto soccorso gli hanno salvato la vita grazie ad un intervento.

«È arrivato in condizioni gravissime – ha spiegato Di Sarno – con un pesante trauma cranio-facciale determinato da lesioni ossee del cranio. Inoltre aveva uno pneumo-encefalo, cioè aria nel cervello e una critica situazione maxillo-facciale, mezzo volto sfigurato e un orecchio tranciato. È stato grazie ad una nostra squadra del 118 che l’orecchio è stato recuperato e mi è stato consegnato. Così ho potuto eseguire una diagnosi di competenza neuro-chirurgica e relativo intervento delicato. Una volta messo in sicurezza il giovane e stabilizzato, poi stabilizzato è stato mandato al trauma center del Cardarelli. Nonostante le difficoltà salviamo vite, l’elogio e per i tanti giovani infermieri dell’equipe chirurgica che ogni giorno resistono. Bisogna incentivarli sennò il rischio è che vadano via da Torre del Greco».

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio