Cronaca

Incidente sul traghetto a Genova, è grave un 43enne di Ischia

L’ufficiale ha subito lo schiacciamento del bacino

Incidente sul traghetto Moby Tommi mentre stava arrivando a Genova da Porto Torres: è rimasto ferito gravemente un ufficiale di macchina, originario di Brindisi ma residente ad Ischia. L’ufficiale ha subito lo schiacciamento del bacino. Sull’incidente la procura ha aperto una inchiesta e il traghetto è stato posto sotto sequestro.

Incidente sul traghetto a Genova, grave un uomo di Ischia

Un ufficiale di macchina del traghetto Moby Tommy, C.M., 43 anni, originario di Mesagne ma residente ad Ischia, è rimasto coinvolto in un incidente avvenuto questa mattina, sabato 25 giugno, su un traghetto diretto a Genova da Porto Torres.

La dinamica

L’uomo è rimasto ferito gravemente da una porta stagna della sala macchine, subendo lo schiacciamento del bacino. Subito è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorsi. Sull’incidente la procura ha aperto una inchiesta.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i collegi e il medico di bordo che lo hanno trasportato in ospedale d’urgenza viste le condizioni. L’uomo era ancora vigile al momento dell’arrivo dei soccorsi. A bordo sono intervenuti i militari della Capitaneria di porto e i certificatori del Rina per verificare il funzionamento delle porte stagne. Pare non siano state riscontrate anomalie ma il traghetto è stato posto sotto sequestro, per il momento.

Articoli correlati

Back to top button