Cronaca

Follia all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli: infermiera picchiata da una paziente

Questa mattina si è consumata una violenta aggressione all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli: un’infermiera è stata picchiata da una paziente senza un apparente motivo. A denunciare l’accaduto è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate con un post su Facebook.

Infermiera picchiata da una paziente al Vecchio Pellegrini di Napoli

Quella verificatasi questa mattina, 24 luglio, è la 57esima aggressione ai danni del personale sanitario napoletano dall’inizio dell’anno. L’ennesimo episodio di violenza si è consumato al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli.

L’infermiera stava assistendo il medico in una sutura quando è stata presa a schiaffi e pugni da una paziente senza giustificato motivo. Inoltre, la paziente ha spinto l’infermiera al muro e ha tentato di strangolarla.

Da quanto apprende Nessuno Tocchi Ippocrate sembrerebbe che la paziente sia assidua frequentatrice del nosocomio per le sue crisi di ansia ricorrenti. “Tutto questo è successo prima che entrasse in servizio il drappello di polizia. Per questo motivo sottolineiamo la necessità di un drappello di polizia h24 per tutti i pronto soccorso italiani” si conclude il post dell’associazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio