Curiosità

Informazioni da viaggio, info point nelle librerie

NAPOLI. È stato presentato ieri mattina nella Libreria scientifica Pisanti di corso Umberto il progetto Informazioni da viaggio. Destinazione librerie del Comune di Napoli, a cui hanno aderito finora diverse librerie cittadine, un sistema di accoglienza per i turisti che cercano informazioni su Napoli e sulla sua offerta culturale. Riconoscibili dal marchio con una ‘i’ arancione, le librerie aderenti hanno attivato infatti un punto informativo per turisti in più lingue, per aiutare i visitatori a orientarsi in città e a individuare i luoghi, i monumenti e le iniziative.

Le librerie aderenti al progetto

Per questo inizio sono nove le librerie attrezzate con gli info-point turistici: oltre alla Libreria scientifica ci sono Dante & Descartes in via Mezzocannone e in piazza del Gesù, Colonnese in via San Pietro a Majella e in via San Biagio dei Librai, Ubik in via Benedetto Croce, Laterza Agorà nel teatro Bellini, in via Conte di Ruvo, Iocistò in via Cimarosa e Vitanova in viale Gramsci. A queste si aggiungeranno presto i punti vendita della Feltrinelli.
La rete degli info-point in libreria sarà divulgata agli operatori turistici e alle strutture ricettive, e sarà promossa sui canali ufficiali dei Comune.

Video intervista

Articoli correlati

Back to top button