Cronaca

Fugge all’alt della Polizia, inseguimento finisce con un incidente a Napoli

Inseguimento con incidente nel quartiere Scampia a Napoli: un 15enne a bordo di una minicar è finito per schiantarsi contro una volante della Polizia durante un tentativo di fuga.

Napoli, inseguimento con incidente: minicar contro volante della Polizia

Le sirene sempre più vicine poi l’alt della Polizia e l’inseguimento con una minicar. L’automobile 50 prova a seminare la pattuglia ma poco dopo finisce per schiantarsi, ribaltandosi su se stessa più volte e terminando contro le auto in sosta.

Il folle inseguimento è stato ripreso e pubblicato su TikTok: si notano le fasi finali di quanto avvenuto a Scampia nella serata di ieri, domenica 3 dicembre. I commenti si dividono tra chi condanna lo speronamento dei poliziotti e chi invece auspica in interventi più duri. A parlare è anche la Questura che chiarisce che l’impatto è stato involontario, probabilmente dovuto ad una decelerazione o a un cambio di direzione della minicar che stava sterzando.

La fuga all’alt

Alla guida un 15enne del posto, unico passeggero, che era stato intercettato ad un posto di controllo. Il giovanissimo infatti non si sarebbe fermato all’alt e aveva tentato di evudere i controlli scatenando un inseguimento terminato poche decine di metri dopo. I due agenti sono stati accompagnati in ospedale dove hanno riscontrato contusioni guaribili in pochi giorni mentre il ragazzo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio