Cronaca

Ischia Covid free, via alla campagna di vaccinazione di massa

Ferrandino: "L'obiettivo è raggiungere entro la fine del mese di maggio il tanto agognato obiettivo dell'isola Covid free"

Ischia Covid free, via alla campagna di vaccinazione di massa. Prosegue a pieno ritmo il programma “isole Covid free” della Regione Campania: dopo la conclusione della vaccinazione di massa sull’isola di Procida domani inizierà la campagna per la più grande delle isole campane.

Via alla campagna di vaccinazione di massa ad Ischia

Si partirà convocando gli over 50, per poi procedere con le altre fasce d’età in ordine decrescente. Nella giornata di ieri si è svolta una riunione tra i sindaci dei sei comuni dell’isola e Maria Rossetti, dirigente del Distretto 36 (isole di Ischia e Procida) della Asl Napoli 2 Nord, azienda competente su 32 comuni della provincia di Napoli, per la messa a punto dell’organizzazione. I centri vaccinali saranno due, gli stessi già utilizzati finora, siti nei comuni di Ischia e di Forio.

Spiega il sindaco Ferrandino

Spiega il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino: “L’obiettivo è raggiungere entro la fine del mese di maggio il tanto agognato obiettivo dell’isola Covid free, come già successo per l’isola di Procida e come succederà tra poco per Capri”. L’appello di Ferrandino ai suoi concittadini: “Abbandoniamo ogni remora e ogni dubbio e prenotiamoci, l’unico modo di uscire dal tunnel del Covid è vaccinarci e dobbiamo farlo senza indugio”.


Articoli correlati

Back to top button