Curiosità

Italia-Argentina, esordio Di Biagio in amichevole di lusso

NAPOLI. L’Italia non andrà ai mondiali di calcio in Russia, questo lo sappiamo. Il nuovo allenatore Gigi Di Biagio (tra le altre, Foggia, Roma e Inter) inizia la sua avventura sulla panchina azzurra in una amichevole di lusso, questa sera, contro l’Argentina.

Italia-Argentina, un classico mondiale

Sono numerose le sfide che hanno visto l’Italia contrapposta all’Albiceleste. Tra l’altro, questa sera, in campo ci saranno sei titoli mondiali. E quattro di questi non saranno invece in Russia.

Italia-Argentina, i precedenti mondiali

Nella memoria dei tifosi azzurri di certo Italia-Argentina, semifinale mondiale 1990, a Napoli. La nazionale di Maradona si impose per 5 a 4 ai calci di rigore dopo l’1 a 1 dei tempi regolamentari e supplementari.

Le due nazionali si sono incontrate anche ai mondiali del 1986, 1 a 1 nel girone eliminatorio. La coppa del mondo sarà vinta poi proprio dall’Argentina.

Anche ai mondiali di Spagna, nel 1982, quelli vinti dall’Italia, le due selezioni si fronteggiarono: finì 2 a 1 per l’Italia.

L’Italia vinse 1 a 0 contro l’Argentina anche ai mondiali del 1978, giocati proprio in Argentina e vinti dall’Argentina.

Nel 1974, mondiali in Germania Ovest, nel girone eliminatorio, tra Italia e Argentina finì 1 a 1.

Italia-Argentina al cinema

Qui di seguito Italia-Argentina vista da Fantozzi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button