Cultura ed Eventi

“L’amica geniale”, le scene della serie tv girate a Ischia

ISCHIA. Cresce l’attesa per L’amica geniale, la serie tv tratta dall’omonimo best seller di Elena Ferrante. La troupe, dopo le riprese a Napoli, è arrivata a Ischia che, per qualche giorno, si trasformerà nel set della serie tv.

Serie tv, “L’amica geniale” approda a Ischia

Ci sono grandi aspettative intorno a questo progetto che nasce da uno dei romanzi più venduti negli ultimi anni. Non soltanto in Italia, ma anche in numerosi altri paesi del mondo. Tra questi gli Stati Uniti, dove l’opera della misteriosa autrice napoletana è stata molto apprezzata (anche da lettori illustri, come Hillary Clinton). Qui, L’amica geniale sarà proposta col titolo The Neapolitan Novels e sarà divisa in otto episodi coprodotti da Wildside e Fandango, diretti dal talentuoso Saverio Costanzo e che con buona probabilità saranno distribuiti da Hbo negli Stati Uniti e dalla Rai sulle televisioni italiane.

“L’amica geniale”, le riprese a Ischia

Con L’amica geniale Ischia torna per qualche giorno negli anni Cinquanta. Dal Castello Aragonese a tutte le strade del borgo di Ischia Ponte: atmosfere uniche riprodotte a favore di camera.

“Cerchiamo volti antichi, bruciati dal sole”, è la suggestiva scritta che ha richiamato sui luoghi del set centinaia di comparse. Dal Castello Aragonese a Barano d’Ischia: le riprese della serie tv sull’isola non termina qui dal momento in cui il regista Saverio Costanzo ha necessità di trovare il luogo adatto per dar vita all’abitazione dove la protagonista, Lenù, interpretata da Margherita Mazzucco, passa le sue vacanze. La prima puntata della serie tv L’amica geniale sarà trasmessa probabilmente nel 2019.

Foto da InItalia Magazine

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button