Cronaca

Latitante tarantino arrestato all’aeroporto di Napoli: stava fuggendo in Spagna

Un 35enne di Taranto latitante dal 16 ottobre 2022, è stato arrestato ieri sera all’aeroporto di Napoli dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Taranto. L’uomo stava per prendere, con un documento falso, un volo diretto in Spagna.

Latitante di Taranto arrestato a Napoli: stava fuggendo in Spagna

Sull’uomo gravavano due ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale di Lecce, su richiesta di quella Direzione Distrettuale Antimafia. Nel 2022 per il reato di detenzione e spaccio di droga. Mentre nel 2023, per i reati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e trasferimento fraudolento di valori, nell’ambito di due indagini che avevano colpito numerosi presunti appartenenti rispettivamente al clan Pascali di Taranto e al clan Sudoso di Statte.

Il 35enne tarantino, inoltre, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Taranto, per l’espiazione di una pena detentiva di 3 anni, poiché riconosciuto colpevole di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto all’aeroporto di Napoli

L’attività di ricerca del latitante è stata coordinata dalla DDA di Lecce. La prolungata attività investigativa ha portato le forze dell’ordine a concentrarsi presso l’aeroporto di Napoli. Ieri sera, il latitante è stato bloccato poco prima che prendesse, con un documento falso, su un volo diretto in Spagna. Il 35enne è stato accompagnato al carcere di Napoli-Poggioreale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio