Politica

Le Figaro, il reportage francese nella “Pomigliano di Giggino Di Maio”

POMIGLIANO D’ARCO. Il noto giornale francese Le Figaro ha realizzato un reportage a Pomigliano d’Arco, la terra in cui è cresciuto il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio. Anche per questo, alle ultime elezioni politiche, Pomigliano è diventata in un certo senso uno dei simboli principali del grande risultato ottenuto dal M5S.

Le Figaro, il reportage a Pomigliano

Nel loro servizio a Pomigliano d’Arco, i giornalisti di Le Figaro hanno intervistato i cittadini che hanno votato per Di Maio, ma non solo.

“È qui, in questa città industriale di 40.000 abitanti, che il 6 marzo, Luigi Di Maio, il numero uno del Movimento 5 Stelle, aveva lanciato un trionfante “Abbiamo scritto la Storia”, due giorni dopo le elezioni che hanno visto il suo partito vincere con oltre il 32% dei voti alle elezioni legislative”, scrive Le Figaro.

Qui il reportage di Le Figaro a Pomigliano d’Arco.

Il reportage di Le Figaro a Pomigliano, la risposta di Di Maio

Immediata l’entusiasta risposta di Luigi Di Maio: “Grazie al Movimento 5 Stelle in Europa finalmente si sono accorti dei problemi dell’Italia. In questo reportage a Pomigliano d’Arco, il quotidiano francese Le Figaro racconta le nostre battaglie e intervista i protagonisti dello straordinario successo alle elezioni politiche del 4 marzo: i cittadini!”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio