Cultura ed Eventi

L’opera di Mattia Labadessa in anteprima nazionale a Napoli

NAPOLI. Il fumettista Mattia Labadessa, talento lanciato dal web e poi consacrato a livello nazionale dal successo delle sue due prime pubblicazioni, presenterà in anteprima nazionale a Napoli il suo terzo volume, Calata Capodichino (edizioni Shockdom).

Mattia Labadessa a Napoli

L’appuntamento è per sabato 21 aprile alle 16 nella sede di Star Shop, la ‘casa’ del fumetto di vico San Giuseppe Cristofaro, zona Monteoliveto. C’è una fila immensa di automobili sulla Calata Capodichino, la strada che porta all’aeroporto. In una di queste auto l’uomo uccello guarda fuori dal finestrino: con gli occhi persi rivede se stesso in una serie di ricordi, divertenti, malinconici, imbarazzanti, folli, ripercorrendo la sua breve vita, in un viaggio da fermo, imbottigliato nel traffico.

Dopo “Mezza fetta di limone” il napoletano Labadessa continua a descrivere l’universo dell’uomo uccello, realizzando questa seconda raccolta di vignette e storie brevi, in parte inedita. L’autore sarà tra i protagonisti del Comicon 2018 ma lancerà il volume in anteprima da Star Shop, in un pomeriggio al quale prenderà parte anche un altro autore campano, Claudio Avella, che presenta il suo ‘Junkycable’ edito sempre da Shockdom.

Fonte: Ansa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio