Politica

De Magistris balla in un immobile occupato, scoppia la polemica

NAPOLI. È polemica sulla presenza e sul trenino del sindaco Luigi De Magistris in un bene comune occupato. Lo riporta l’Ansa.

Polemica per il trenino

“L’immagine del sindaco De Magistris che balla come il personaggio di Sorrentino ne La grande bellezza, facendo il ‘trenino’, all’interno di un bene illecitamente occupato dà la dimensione del degrado politico di questa città”.

Lo dice Fulvio Martusciello, europarlamentare di Forza Italia, commentando la notizia riportata da alcuni organi di stampa della presenza ad una festa di compleanno (della festa e del ‘trenino’ ha dato notizia per primo il sito Napoli giornale gratuito.it) organizzata in un bene occupato da centri sociali in via Mezzocannone. Secondo Napoli Giornale Gratuito chi si è recato sul posto ha trovato tra balli, musiche, bevande “sia il sindaco che altri volti dell’amministrazione”.

“Mezzocannone Occupato è un cartello che riunisce tre diversi collettivi. Dal 2011 occupano abusivamente una rete di spazi su via Mezzocannone, alcuni dei quali di proprietà dell’Adisurc, ossia l’agenzia del diritto allo studio che fa capo alla Regione”.

Non è chiaro, però precisamente a chi appartengano i locali oggetto della polemica, se all’Università Federico II o alla Regione Campania.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio