Cronaca

Lutto alla Federico II: è morto il Professore Vittorio Betta

Lutto all'Università Federico II, è morto il Professore Vittorio Betta: fu il fondatore della Scuola di Fisica tecnica napoletana e campana

Lutto all’Università Federico II di Napoli, è morto il Professore Vittorio Betta: fu il fondatore della Scuola di Fisica tecnica napoletana e campana. “I tanti professori e ricercatori ed i moltissimi studenti che hanno avuto il privilegio di averlo maestro ed amico conserveranno l’incancellabile ricordo”.

Lutto alla Federico II: è morto il Professore

Betta fu il fondatore della Scuola di Fisica tecnica napoletana e campana e anche tra i fondatori della Fisica tecnica italiana, come si configurò nella seconda metà del 1900.

Il ricordo

“I tanti professori, ricercatori ed i moltissimi studenti che hanno avuto il privilegio di averlo maestro ed amico conserveranno l’incancellabile ricordo del suo rigore, della sua serietà nell’approccio alle attività scientifiche e didattiche, della sua signorilità. La comunità federiciana si associa al cordoglio della famiglia, dei colleghi e degli studenti”, si legge nel messaggio di saluto della Federico II.

Articoli correlati

Back to top button