Cronaca

Maltempo a Bacoli, chicchi di grandine come palline da golf su via Cuma

Maltempo a Bacoli, chicchi di grandine come palline da golf su via Cuma. La riflessione del sindaco Della Ragione

Maltempo a Bacoli, chicchi di grandine come palline da golf su via Cuma. Forti raffiche di vento si sono abbattute sulla città. Si stanno verificando i danni causati. Il primo cittadino, Josi Gerardo Della Ragione, esprime una riflessione sul maltempo che si è abbattuto in queste ore nell’area dei Campi Flegrei.

Maltempo a Bacoli

La riflessione del sindaco Della Ragione: “Permettetemi una riflessione. Rispetto chi scrive “ai miei tempi si andava sempre a scuola” oppure “non si può chiudere il cimitero per un’allerta meteo”. O, meglio ancora, “non va bene dirci di restare a casa per un po’ di pioggia”.

Ma immaginare che, dinanzi a simili fenomeni metereologici, peraltro annunciati dalla Protezione Civile, si possa restare inermi, sarebbe da irresponsabili. E non lo sarò mai. Quando si adottano misure restrittive, chiusure di scuole, o altro, non è mai semplice. Ma lo si fa perché è necessario. A tutela della salute e dell’incolumità di tutti. Siamo al vostro fianco. Sempre”.

Questa è la grandine che si è abbattuta qui a Bacoli, su via Cuma. Non chicchi ma pietre di ghiaccio. Con forti raffiche…

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Giovedì 15 ottobre 2020

 

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto