Curiosità

Mann, un 2017 da record: festa per il visitatore numero 500.000

NAPOLI. Sempre più in crescita i numeri del Mann, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il direttore Paolo Gulierini ha accolto oggi una coppia di New York, David e Bori Cevalloss, che hanno permesso al museo di raggiungere un traguardo importante: la loro visita è infatti la numero 500.000 nel corso del 2017.

La soddisfazione di Giulierini

«Mai come ora – ha detto Giulierini. – Mai il Museo Archeologico Nazionale aveva raggiunto un simile risultato. Questo museo vale almeno un milione di visitatori e noi, che dopo due anni abbiamo già raggiunto l’obiettivo dichiarato di fine mandato, ci puntiamo con decisione. Porteremo il Museo al vertice in Italia, mentre in Europa e nel mondo siamo già consacrati tra i più importanti organizzatori di mostre».

Il visitatore numero 500mila è stato accolto dal direttore Giulierini e dallo staff del Mann che gli hanno consegnato un catalogo della mostra Longobardi (Skira) e un volume sulla collezione egizia. Un “premio” condiviso dalla coppia statunitense che hanno dichiarato all’unisono: «Napoli è una città bellissima, siamo felici di questo traguardo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button