Cronaca

Sequestrata barca abusiva trasformata in ristorante, blitz a Marechiaro

Nuovo sequestro a Marechiaro di lettini, ombrelloni e anche barca abusiva utilizzata come ristorante senza alcuna autorizzazione sanitaria e commerciale ad opera della Capitaneria di Porto di Napoli unitamente ai Carabinieri di Posillipo.

Marechiaro, sequestrata barca abusiva trasformata in ristorante

Lo scorso 27 luglio, invece con il commissariato di polizia di San Ferdinando nell’ambito dei controlli a Mergellina al fine di contrastare le illecite attività, gli stessi uomini della Capitaneria avevano provveduto a denunciare all’Autorità Giudiziaria 3 persone (62, 33 e 43 anni) che esercitavano le attività abusive di ormeggio unità da diporto e noleggio di attrezzatura balneare (sdraio, ombrelloni) in prossimità della Rotonda Diaz, senza essere provvisti delle relative autorizzazioni. Tra i soggetti coinvolti vi è ne uno con diversi precedenti di polizia.


marechiaro-sequestrata-barca-abusiva-ristorante
La barca ristorante

“Bisogna procedere senza sosta e senza tregua – commentano gli esponenti di Europa Verde il deputato Francesco Emilio Borrelli e i 2 consiglieri municipali Gianni Caselli e Lorenzo Pascuccicontro il sistema criminale che svolge attività illecite e si appropria di spazi comuni sul mare o sul bagnasciuga arricchendosi alla faccia della povera gente e svolgendo attività anche in condizioni igienico sanitarie indecenti e pericolose. E’ tempo di fare piazza pulita. Gli spazi pubblici devono essere fruibili da tutti senza dover pagare il delinquente di turno che se ne appropria illecitamente”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio