Curiosità

Mascalzone Latino arriva undicesimo alla Sydney Hobart

NAPOLI. L’imbarcazione napoletana Mascalzone Latino si è classificata all’undicesimo posto assoluto nella73esime edizione della Rolex Sydney Hobart di vela.

I piazzamenti

A vincere la competizione è Ldv Comanche, che ha fatto segnare un tempo record di 1 giorno, 9 ore, 15 minuti e 24 secondi, mentre la squadra guidata da Vincenzo Onorato ha concluso la sua kermesse in 1 giorno, 21 ore, 5 minuti e 32 secondi.

Nella classifica IRC overall il team italiano si è piazzato quinto. Nella Divisione “0”, sempre IRC, è risultato secondo, mentre in ORC overall è salito sul terzo gradino del podio. Vincenzo Onorato, che ha dovuto rinunciare alla competizione per motivi familiari, si è affidato ad un gruppo di grande esperienza così composto: lo skipper Matteo Savelli, Adrian Stead, Lorenzo Bressani e Flavio Favini nell’afterguard, Ian Moore nel ruolo di navigatore, Leonardo Chiarugi alla randa, Stefano Ciampalini, Gaetano Figlia di Granara e Timothy Burnell come trimmer, Justin Clougher e Alberto Fantini nella zona di prua.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button