Cronaca

Napoli, De Magistris consegna 200 mascherine “trasparenti”

Mascherine a 200 sordomuti di Napoli. Il sindaco Luigi de Magistris ha partecipato stamani con i rappresentanti dell’Associazione “Ciro Vive” e “Diritto alla Salute” alla consegna di 200 speciali mascherine di TNT dotate di una copertura trasparente che sono state donate ad Elvira Sepe. dell’associazione ENS Napoli (Ente Nazionale Sordi onlus), per aiutare così quanti hanno enormi difficoltà nella comunicazione, anche a causa delle mascherine “ normali “ che impediscono la lettura del labiale.

Mascherine a 200 sordomuti di Napoli, l’iniziativa

Le speciali mascherine sono state cucite da una sarta napoletana Anna Novellino (a sinistra nella foto), che ne ha realizzate  200  di cui 160 per adulti e 40 per bambini, così come aveva richiesto la Presidente dell’associazione ENS Napoli Elvira Sepe. Le mascherine trasparenti, che  lasciano visibili le labbra, già esistono, ma sono poche, costose, e spesso introvabili.

La consegna

Alla consegna hanno partecipato, oltre che il primo cittadino e la presidente Sepe, Antonella Leardi (Presidente Ass.ne Ciro Vive onlus) Maria Romano (Presidente Ass.ne Diritto Alla Salute) e Maria De Marco presidente ASIA.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button