Cronaca

Massa Lubrense, l’ufficiale Giuseppe Ruocco salva vita a una donna

Si chiama Giuseppe Ruocco l’ufficiale Msc originario di Massa Lubrense che ha salvato la vita a una turista. È accaduto a bordo della nave da crociera Meraviglia della Msc, dove una donna è precipitata finendo nelle acque delle Bahamas, nel porto di Ocean Bay, mentre la nave era impegnata nelle operazioni di sbarco.

Massa Lubrense, l’ufficiale Giuseppe Ruocco salva vita a una donna

La turista, è finita in mare nello stretto corridoio che separa la nave dalla banchina, e non sapendo nuotare ha iniziato a chiedere aiuto. L’ufficiale di marina Giuseppe Ruocco ha notato la scena e si è subito tuffato in mare, riuscendo così a trascinare la malcapitata verso poppa per consentire l’arrivo dei soccorsi e poi portandola sulla banchina.

Le congratulazioni del sindaco

Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli ha commentato: “Sono rimasto commosso dal gesto del nostro concittadino. Un gesto che fa onore a lui e riempie di orgoglio noi tutti. I Ruocco sono gran belle persone. La nostra è una terra di grande tradizione marinara e che ha nella Msc persone di punta all’interno della compagnia e valenti ufficiali sia di macchina sia di coperta, come Giuseppe Ruocco.”

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio