Politica

Mobilità ciclabile, pubblicati gli avvisi per le candidature al “Tavolo di consultazione”

NAPOLI. Dopo l’approvazione in Giunta del Tavolo di consultazione” per la promozione della mobilità ciclabile, è pubblicato da oggi, sul sito del comune di Napoli, l’avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina di Presidente e partecipanti al Tavolo di consultazione, che dovranno pervenire entro il prossimo 17 aprile.

Mobilità ciclabile, pubblicati i bandi

“È un passo molto importante per la città di Napoli – ha dichiarato il Sindaco Luigi de Magistris – istituire uno strumento partecipativo aperto alle associazioni che tutelano i diritti dei ciclisti, alle associazioni di promozione sociale non aventi finalità di lucro, che consenta il confronto, la valutazione e l’impulso alle azioni, anche innovative, a favore delle politiche legate alla mobilità ciclabile nel territorio cittadino”.

Con una strategia bottom up, sarà possibile promuovere la mobilità ciclabile in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il Tavolo di consultazione,infatti, si configura quale organo autonomo di indirizzo con funzione di collaborazione propositiva e strumento di partecipazione dei cittadini alla gestione delle tematiche inerenti la mobilità ciclabile.

Il link agli avvisi pubblici sul sito del Comune di Napoli sono i seguenti:

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/35159

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/35160

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio