Cronaca

È morto Antonio Lucisano, imprenditore che valorizzò la mozzarella DOP

Lutto nel Napoletano dove è morto Antonio Lucisano, imprenditore di origini calabresi che ha valorizzato la mozzarella Dop e direttore del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana fino al 2015. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Bacoli, è morto Antonio Lucisano: aveva 76 anni

L’intero settore è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Antonio Lucisano, direttore del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop fino al 2015. Originario della Calabria è deceduto all’età di 76 anni. Chimico industriale, docente universitario e con una lunga carriera da manager in importanti multinazionali.

Domani si terranno i funerali presso la chiesa di San Gioacchino a Bacoli, dove viveva, alle 16.30. “Coraggioso, appassionato, lungimirante”, lo ricorda sui social il Consorzio di Tutela.

Il presidente Domenico Raimondo sottolinea commosso: “Abbiamo vissuto anni intensi gomito a gomito, è stata una stagione entusiasmante e indimenticabile. Era uomo di una intelligenza straordinaria che ha messo al servizio della filiera. Riusciva sempre a trovare una soluzione ai problemi, grazie a una capacità di confronto che guardava al futuro. Avevamo costruito un rapporto di amicizia, di complicità e di lealtà solido, tutto il mondo dell’agroalimentare perde una voce autorevole”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio