Cultura ed Eventi

“Musamà for Family”, alla Certosa di San Martino per la festa della mamma

NAPOLI. Domenica 13 maggio 2018, alle ore  10.30, nel Quarto del Priore della Certosa e Museo di San Martino, si svolgerà il quinto appuntamento di  MUSAMA’ FOR FAMILY – il Museo di San Martino a misura di famiglie.

La festa della mamma alla Certosa di San Martino

Il progetto è a cura del Servizio Educativo del Museo di San Martino, da un’idea creativa e grafica di Viviana Hutter, autrice e illustratrice di libri per bambini, ed è realizzato in collaborazione con i soci della rete Campania per bimbi e con altre realtà operanti sul territorio che propongono attività rivolte al mondo dei bambini, family-friendly ed eco-sostenibili.

Ogni seconda domenica del mese vengono proposti laboratori e percorsi dedicati ai piccoli visitatori e alle loro famiglie allo scopo di valorizzare il patrimonio della Certosa e del Museo con le sue collezioni storiche.

In questo appuntamento, il Quarto del Priore, che sarà presentato  dal Servizio educativo del Museo, ospiterà il laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni, a cura di Tante storie di Viviana Hutter, dal titolo “Ti voglio bene mamma !”.

In questo  Laboratorio delle Emozioni per mamme e per bimbi i partecipanti sperimenteranno con Viviana Hutteril tabellone gioco gigante Labirinto delle Emozioni  e saranno coinvolti in attività di scrittura creativa “a quattro mani”.

Al termine delle attività sarà offerta una biomerenda a base di paninetti miele e marmellata del Giardino dell’Orco e succhi di  frutta della Masseria Giò Sole.

Tutte le attività sono gratuite per i bambini, per un massimo di 20 partecipanti.

Per gli adulti, biglietto gratuito per il secondo accompagnatore.

Come prenotare la visita

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA alla mail accoglienza.sanmartino@beniculturali.it

Info: Ufficio accoglienza e Servizio educativo: 081/2294524-544-538

Prossimo appuntamento

Domenica 10 Giugno -Book -nic al Museo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button