CronacaCultura ed Eventi

Musei gratis, boom di visitatori: gli scavi di Pompei sono il sito campano più visitato | I DATI

Boom di visitatori in Campania per poter esplorare i musei gratis nella prima domenica di marzo: gli scavi di Pompei si riconfermano il sito più visitato con 23.648 accessi. Ecco tutti i dati, ancora provvisori.

Musei gratis, boom di visitatori agli scavi di Pompei

Secondo i dati ancora provvisori nell’ambito della #domenicaImuseo di marzo (l’iniziativa del ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali) a piazzarsi al primo posto è ancora una volta l’area archeologica di Pompei, con 23.648 accessi davanti anche al Colosseo con 23.111 persone in visita. Al terzo posto c’è la Reggia di Caserta con 15.109 visitatori.

Numeri alti anche per altri siti della regione: nell’ordine, Castel Sant’Elmo e Museo del Novecento a Napoli (7.840); Museo archeologico nazionale di Napoli (7.200); Palazzo Reale di Napoli (6.220); Museo di Capodimonte (5.153); area archeologica di Paestum (5.035); Certosa e Museo di San Martino (4.190); Parco archeologico di Ercolano (3.347); Parco archeologico di Cuma (1.255); Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia (1.170).

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio