Cronaca

Napoli, giovane accerchiato e picchiato da un branco mentre tornava a casa da lavoro

Ennesimo episodio di violenza a Napoli dove un ragazzo è finito in ospedale dopo esser stato accerchiato e picchiato da sei giovani. Il fatto la scorsa sera al Corso Umberto, nel centro del capoluogo partenopeo.

Napoli, accerchiato e picchiato da sei giovani: ragazzo in ospedale

La vicenda è stata riferita da un testimone al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. La vittima della violenta aggressione sarebbe un ragazzo di origine straniera, che stava tornando a casa dal lavoro quando in Corso Umberto tre scooter con a bordo sei persone lo hanno accerchiato.

Il branco lo ha poi iniziato a picchiare violentemente, senza apparente motivo. Sul posto sarebbe poi giunta un’auto della Polizia Municipale, ma degli aggressori non vi era più traccia. Il ragazzo è stato soccorso e dalle prime informazioni ha subito un trauma all’occhio riportando la frattura dell’orbita oculare.

Il commento di Borrelli

Il ragazzo vittima dell’aggressione è stato curato prima al CTO e poi trasferito al reparto maxillo-facciale del Policlinico della Federico II di Napoli. “La direzione del Policlinico ci ha confermato il ricovero di questo giovane”, ha commentato Borrelli. “Ci auguriamo che i sei vigliacchi aggressori vengano al più presto individuati ed arrestati. Violenza e criminalità sono all’ordine del giorno, è un‘ondata inarrestabile e peggiorerà se non si interverrà con decisione e fermezza: pene certe e più dure e più agenti in strada. Non è più tollerabile che chi esce di casa viva costantemente nel terrore e sotto minaccia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio