Politica

Napoli, un morto e un ferito nell’agguato a Ponticelli: colpiti presunti affiliati ai De Martino

Agguato di camorra a Napoli, sparatoria a Ponticelli nella notte tra sabato 13 e domenica 14 marzo: un morto ed un ferito

Agguato camorristico Ponticelli la scorsa notte. La sparatoria è avvenuta nella notte tra sabato 13 e domenica 14 marzo come riportato dall’edizione online de Il Mattino. Morto il 30enne Giulio Fiorentino mentre è rimasto ferito il 24enne Vincenzo Di Costanzo. Quest’ultimo è ricoverato presso l’ospedale del Mare.

Napoli, sparatoria a Ponticelli: un morto nell’agguato di camorra

I due giovani sono stati colpiti dai sicari con diversi colpi di pistola. I bersagli sono stati trasportati d’urgenza nella vicina clinica villa Betania in condizioni subito apparse gravi. Il più giovane è stato trasportato all’Ospedale del Mare dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per le ferite alle gambe, non è in pericolo di vita. Il 29enne invece è morto poco dopo il suo arrivo a causa della gravità delle ferite riportate.

Le indagini

Le indagini sono coordinate dalla Procura distrettuale antimafia e condotte dalla Squadra mobile della Questura partenopea. Si segue una pista precisa: il raid di sabato notte potrebbe essere collegato ad un altro episodio di sangue avvenuto solo due notti prima quando un altro pregiudicato vicino al clan casella, Giuseppe Righetto, venne ferito a colpi di pistola ad una mano: agli investigatori riferì di essere stato vittima di un tentativo di rapina, versione apparsa subito lacunosa e poco credibile.

L’omicidio e il ferimento potrebbero essere la risposta a quell’aggressione.

La vittima

La vittima, Giulio Fiorentino, era considerato soggetto vicino agli ambienti della criminalità organizzata della zona, e in particolare al gruppo dei De Martino. E dunque dietro i due ultimi episodi ci sarebbe la ripresa degli scontri di una guerra sotterranea che vede opposti i Casella e i De Martino.

Notte di sangue a Napoli: agguato camorristico a Ponticelli, un morto ed un ferito

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio