Cronaca

Napoli, anziana sfrattata di casa da abusivi: “Hanno anche ristrutturato l’appartamento”

Nell'edificio, di proprietà del Comune, sono 44 gli alloggi occupati. Nonostante ciò le autorità non intervengono, le vittime chiedono di "svegliarsi"

Napoli, anziana sfrattata di casa da abusivi: “Hanno anche ristrutturato l’appartamento”. L’episodio è accaduto in Via Egiziaca a Pizzofalcone e a riportarlo è IlMattino.

Appello di una anziana sfrattata di casa a Napoli

Una 90enne, insegnante in pensione di Avellino, ha perso la sua casa dallo scorso novembre quando, in sua assenza, si intrufolarono degli abusivi. Adesso, questi ultimi hanno perfino iniziato dei lavori di ristrutturazione mentre la povera anziana si ritrova ancora in strada, nonostante le autorità avessero promesso un intervento.

Occupati ben 44 alloggi

Nell’edificio cinquecentesco, sono ben 44 gli appartamenti occupati abusivamente nel corso degli anni. Inoltre non pagano canone di locazione e nemmeno acqua ed energia per via di allacci abusivi. L’immobile dal 2017 è del Comune di Napoli ed è poco distante dagli uffici della Polizia di Stato e della Prefettura.

La denuncia della vittima

Nonostante ciò le autorità non sono ancora intervenute. L’anziana, che ha presentato denuncia ai militari dell’Arma, chiede una risposta.

Articoli correlati

Back to top button