Cronaca

Napoli, aperitivo affollato al Vomero: molte persone senza mascherina

Napoli, al Vomero persone in giro senza mascherina all’ora dell’aperitivo: folla a via Enrico Alvino, una delle traverse di via Scarlatti, a due passi da piazzaVanvitelli. Da stasera Polizia locale, Carabinieri, Questura e Guardia di Finanza saranno impegnati in una serie di controlli a tappeto in tutta, specialmente in vista del fine settimana.

Napoli, al Vomero per l’aperitivo: molte persone senza mascherina

Dopo Milano, con i Navigli affollati di gente all’ora dell’aperitivo, anche Napoli ha voluto dire la sua. Questa sera, dopo le 19, secondo quanto riporta Il Mattino, decine e decine di persone si sono riversate in strada, al Vomero, come “ai vecchi tempi”, come se nulla fosse accaduto e la vita dovesse scorrese come sempre.

L’ora dello spritz

Ore 19.15, via Enrico Alvino, una delle traverse di via Scarlatti, a due passi da piazza Vanvitelli. Se fino a pochi giorni fa la Polizia Municipale era stata impegnata a disperdere una folla di giovani, adesso non ci sono più limiti di età: tutti in strada per lo spritz.

I controlli

Ma scene del genere non devono più ripetersi: da stasera Polizia locale, Carabinieri, Questura e Guardia di Finanza saranno impegnati in una serie di controlli a tappeto in tutta, specialmente in vista del fine settimana.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio