Cronaca

Napoli, si può chiedere una grazia alla Madonna via app

A Napoli si può chiedere una grazia alla Madonna tramite app. Una novità che segna il passo della tecnologia che avanza con la fede. In particolar modo, nella cripta della basilica della Madonna del Buonconsiglio di Capodimonte è stato installato un candeliere digitale ideato dalla Fondazione Dominus Jesus con il sostegno della Confesercenti e la collaborazione della diocesi di Napoli.

Napoli, si può chiedere una grazia alla Madonna via app

Prodotto da Luzea, il candeliere digitale consente ai fedeli di “accendere” una candela a distanza, il tutto tramite una applicazione scaricabile da Google Play e da Apple Store. Con una semplice donazione, i fedeli possono selezionare la loro chiesa di riferimento e accendere virtualmente una luce “effetto fiamma” delle candele. Il tutto viene seguito da una webcam situata sul candeliere: in questo modo viene permesso ai fedeli di vedere in streaming sia la chiesa che l’accensione donata, anche da remoto.

La novità

Una novità quella di Luzea che ha già installato 11 candelieri digitali in varie città europee, da Madrid a Malaga, passando per Livorno, Nettuno e Como, e ne sta preparando altri dieci. L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di raggiungere i fedeli che, per motivi di salute o altri impedimenti, non possono fisicamente recarsi nella propria chiesa.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio