Cronaca

Napoli, duro colpo al clan Amato-Pagano: 8 arresti

Duro colpo al clan Amato-Pagano: la polizia di Stato alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 5 marzo, ha eseguito 8 arresti a Napoli. Sono tutti accusati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, anche aggravata dal metodo mafioso, e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Napoli, colpo al clan Amato-Pagano: 8 arresti

La Polizia di Stato ha eseguito alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 5 marzo, nel quartiere Scampia un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 8 persone (5 in carcere, 2 agli arresti domiciliari e un divieto di dimora), ritenute gravemente indiziate di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, anche aggravata dal metodo mafioso, e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini

Le indagini, condotte tra il 2021 e il 2022, ha permesso di documentare l’operatività del gruppo criminale che, per conto del clan Amato-Pagano, gestiva il traffico e lo spaccio al dettaglio di vari stupefacenti nell’area conosciuta come i “Sette Palazzi”, tra via Tancredi Galimberti e via Antonio Labriola, nel quartiere di Scampia.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio