Cronaca

Terrore a Napoli, auto sulla folla a Fuorigrotta: fermato un 42enne sotto effetto di droga

Terrore ieri sera a piazza San Vitale, a Fuorigrotta, dove un’auto è piombata sulla folla. Almeno 3 le persone ferite, fermato un 42enne.

Auto sulla folla a Fuorigrotta: a bordo un 42enne sotto effetto di cocaina

L’uomo, G.G, 42 anni, originario di Civitavecchia, ha percorso contromano viale Giulio Cesare, poi piazza San Vitale, e viale Augusto, e ha centrato in pieno un passante, innescando una carambola contro le altre macchine che venivano nel senso opposto.

Dieci minuti di terrore

Una modalità, quella della folle corsa tra la folla inerme, che ha ricordato i numerosi attentati terroristici avvenuti in Europa, e che ha gettato nel panico un intero quartiere. Ma, per fortuna l’episodio non aveva niente a che vedere con il terrorismo.

Il colpevole

A bordo dell’auto c’era un uomo di 42 anni, originario di Civitavecchia, ma residente a Napoli: G.G, militare di carriera ora in congedo, intercettato e bloccato a Cavalleggeri dopo averlo inseguito per le strade. L’uomo è risultato positivo al test per la cocaina.

La vicenda

Una Fiat Croma contromano ha percorso tutto Giulio Cesare per poi schiantarsi sui tavolini del bar all’angolo con viale Augusto.Almeno 3 le persone rimaste ferite nell’impatto e sono stati trasportati al vicino ospedale San Paolo.

L’uomo è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri in via Cavalleggeri d’Aosta. Durante la folle corsa, l’auto impazzita è stata coinvolta anche in un altro incidente, provocando il ferimento di una donna.

I test del sangue

Cocaina, antidepressivi e farmaci ansiolitici. Queste le sostanze rintracciate nel sangue del militare, sottoposto ai test tossicologici e alle cure di pronto soccorso che non hanno reso necessario il suo ricovero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio