Cronaca

Bambino ferito da colpo di pistola: dramma sfiorato a Napoli

A Napoli un bambino è finito in ospedale dopo essere stato ferito con un colpo di pistola. È accaduto nella tarda serata di ieri, venerdì 13 luglio, a Pomigliano d’Arco, dove un bambino di 18 mesi è rimasto ferito da un colpo che sarebbe partito accidentalmente da una Beretta calibro 6,35 legalmente detenuta dal nonno.

Il bambino è arrivato all’ospedale Santobono di Napoli con una ferita d’arma da fuoco all’addome. Ora è ricoverato in terapia intensiva, in prognosi riservata. Accertamenti in corso. Sull’episodio indaga la Squadra Mobile.

Napoli, bambino ferito da colpo di pistola: corsa in ospedale

Nel corso della notte tra venerdì 14 e sabato 15 luglio, il bambino di appena 18 mesi è stato sottoposto nella notte a un delicato intervento chirurgico eseguito dall’equipe diretta dal dottor Giovanni Gaglione, direttore della chirurgia pediatrica dell’AORN Santobono-Pausilipon. L’intervento è tecnicamente riuscito e il proiettile è stato rimosso.

Nel bollettino ufficiale, il Santobono fa sapere che il bambino al momento si trova ricoverato in rianimazione, affidato alle cure del direttore dell’Unità operativa, il dottor Geremia Zito Marinosci, e del personale della terapia intensiva. Le sue condizioni sono stabili, ma la prognosi resta riservata.

La versione del nonno

Il colpo è partito dalla pistola regolarmente detenuta dal nonno, un istruttore di tiro. Pare che detenga anche altre armi, nel dettaglio sei fucili e nove pistole utilizzate per la sua attività di istruttore. Stando a quanto raccontato dall’uomo, il bambino sarebbe entrato in camera da letto dove il nonno stava pulendo l’arma, che sarebbe caduta esplodendo il colpo e ferendo all’addome il piccolo.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio