Cronaca

Napoli, bomba di fuochi d’artificio devasta l’asilo dei Ventaglieri

I botti sono stati raccolti in alcuni bidoni dei rifiuti posti di fronte alla scuola. Il risultato è finestre divelte e vetri rotti

Uno scenario di devastazione è quello lasciato da una vera e propria bomba di fuochi d’artificio lasciati in un bidone davanti all’asilo dei Ventaglieri a Napoli. A ricostruire l’accaduto alla scuola Baccini-Mazzini è stato Francesco Chirico, presidente della Municipalità II di Napoli, che con la dirigente dell’istituto, Donatella Delle Vedove ha effettuato un sopralluogo per avviare subito lavori di ripristino.

Asilo dei Ventaglieri devastato a Capodanno: la denuncia di Chirico

La dinamica di quanto accaduto – ha spiegato Chiricoabbastanza chiara. Davanti alle decine di vetrate rotte, che illuminano bagni ed aule destinate ai piccoli dell’asilo, abbiamo trovato due bidoni della spazzatura completamente distrutti utilizzati presumibilmente nell’esplosione dei botti.

Questo episodio mi amareggia – ha aggiunto la dirigente Delle Vedoveperché chi ha fatto questo oltre a ledere gli interessi dei bambini ha dato un duro colpo all’intera comunità del quartiere di cui ci sentiamo parte integrante. Ma noi non ci arrendiamo e siamo qui con il presidente Chirico per partire subito con il recupero della struttura nella quale, dopo mesi di lockdown, una parte dei ragazzi erano appena rientrati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio