Cronaca

Napoli, camion dei vigili del fuoco bloccato da auto in sosta

Vigili costretti a fermare la corsa per cercare di far passare l’automezzo

Rabbia a Napoli dove un camion dei vigili del fuoco è rimasto bloccato da alcune auto in sosta. È accaduto nelle scorse ore in Salita Arenella come segnalato dal consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli: “Abbiamo ricevuto l’ennesima segnalazione relativa a un mezzo dei Vigili del Fuoco, chiamato venerdì sera per un’emergenza, rimasto bloccato su Salita Arenella dalle auto in sosta selvaggia”.



Napoli, camion dei vigili del fuoco bloccato da auto in sosta

Dalle immagini realizzate con un cellulare si vede chiaramente come i Vigili siano stati costretti a fermare la corsa per cercare di far passare l’automezzo su una carreggiata ristretta all’inverosimile. Perdendo tempo prezioso nell’ottica della tempestività dell’intervento.

Una testimonianza di inciviltà e strafottenza senza attenuanti di sorta. Siamo molto preoccupati dal fatto che sempre più spesso i mezzi di soccorso si trovino a dover fare i conti con la sosta selvaggia e con le appropriazioni indebite di suolo pubblico. Serve un’azione radicale da parte delle forze dell’ordine contro i cialtroni della sosta selvaggia che sembrano non comprendere a fondo i pericoli che rischiano di far correre ai cittadini in difficoltà”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e del consigliere della V Municipalità, Rino Nasti, che hanno ricevuto video e foto dell’episodio.

Articoli correlati

Back to top button