Curiosità

Napoli, città star sui social: in arrivo i blogger famosi

NAPOLI. Napoli sempre più social. Che sia per i suoi monumenti, per le caratteristiche proposte food, per il folclore che si respira dal centro alla periferia, la città è sempre più cliccata, cercata e seguita sul web. E lo testimoniano anche le foto e i commenti postati dai blogger e dagli instagrammer condivisi in tutto il mondo.

La città star sui social: Napoli

Sono stati invitati sei blogger a Napoli dalla giornalista Cristina Zagaria del family travel blog partenopeo Viaggiapiccoli e saranno in giro per la città dal 22 al 24 febbraio per l’iniziativa #Napoliperme. Provengono da Genova, Roma, Modena, Padova, Alessandria. Si tratta di viaggiatori solitari, in coppia, in famiglia.

L’obiettivo è quello di visitare la città e raccontarla a colpi di post e storie sui social network coinvolgendo i loro oltre 100mila follower e al rientro dedicare un articolo sui loro blog. «Vogliamo fare un esperimento – dichiarano gli organizzatori di Viaggiapiccoli – abbiamo chiesto loro cosa pensano di Napoli. E vogliamo scoprire, dopo il tour, se le loro aspettative sono state ripagate o deluse». Nei tre giorni di soggiorno i blogger assaporeranno la cucina locale, dalla mozzarella di bufala del consorzio, alla tipica pizza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button