Cronaca

Napoli, clochard nudo si lava ad una fontanella nella villa comunale

Ha suscitato molte polemiche la foto condivisa su Facebook in cui si vede un clochard completamente nudo che si lava sfruttando una fontanella nella villa comunale di Napoli. L’immagine è stata scattata di giorno ed è stata condivisa sul gruppo Facebook “Salviamo la villa comunale di Napoli”.

Napoli, clochard nudo si lava ad una fontanella nella villa comunale

Un uomo senza fissa dimora, in pieno giorno, utilizza una fontanella nella villa comunale di Napoli per lavarsi e per farlo si denuda completamente. Non è chiaro chi abbia scattato delle foto che in poco sono diventate virali. A condividere soprattutto molti residenti indignati.

“Abbiamo chiesto l’intervento dei servizi sociali attraverso un’interlocuzione con l’assessore Luca Trapanese, per assicurare la necessaria assistenza al senza fissa dimora e impedire che accadano nuovamente episodi simili“, ha dichiarato il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha condiviso la foto del clochard, insieme a Benedetta Sciannimanica, assessore alle politiche sociali di Europa Verde alla prima municipalità.

“Questo episodio accade in un contesto di forte preoccupazione per il profondo stato di degrado della villa comunale che, come denunciato dai cittadini, è diventato un luogo sempre più sporco e invivibile continuano i due politici -. Auspichiamo che i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle aree destinate alle giostrine per i bambini, da noi richiesti più volte, partano finalmente entro il prossimo autunno, in modo da poter restituire ai napoletani e ai turisti una villa finalmente all’altezza del lungomare più bello del mondo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio