Cronaca

Napoli, discarica a cielo aperto nel parco di Villa Letizia a Barra

Trovata una discarica a cielo aperto nei pressi del parco di Villa Letizia a Barra, zona di Napoli. Negli spazi verdi ci sono rifiuti e materiali di vario genere.

La zona a ridosso di Villa Letizia è una discarica a cielo aperto

Una vera discarica a cielo aperto quella rinvenuta presso il parco di Villa Letizia a Barra, a Napoli. Trovati rifiuti speciali di vario genere come una vasca idromassaggio e un cumulo di materiali edili.

Sversamenti selvaggi senza sosta che hanno letteralmente piegato e umiliato l’area verde, dove fiori e viali sono invasi dalla spazzatura.

A quanto pare, diverse persone approfitterebbero degli scarsi controlli per liberarsi in maniera illecita dei materiali, giungendo sul posto in auto o con il furgone. Per lo più si tratta di residui di lavori edili: oltre ai calcinacci, ci sono blocchi di cemento, bidoni di pittura, guaine rimosse dai solai ma anche lamiere e pannelli. Spazzatura, rifiuti speciali e pericolosi che si aggiungono al materiale già accumulato in tanti anni.

Tra l’altro, la zona è anche molto frequentata da molti giovani, i quali non sanno i rischi a cui vanno incontro a causa delle strutture fatiscenti e pericolanti.

 

Articoli correlati

Back to top button