Cronaca

Napoli, rapina uno studente a piazza Garibaldi facendogli credere di avere una pistola

Si finge armato e rapina uno studente: è successo a Napoli, dove un 28enne è stato arrestato dai carabinieri nella tarda serata di venerdì 13 ottobre.

Napoli, si finge armato e rapina uno studente

I Carabinieri della stazione Napoli Borgoloreto insieme ai militari del reggimento Campania stanno percorrendo piazza Garibaldi. È sera e i pendolari non mancano tra turisti e persone che hanno terminato la propria giornata lavorativa e devono tornare a casa.

Un ragazzo alza le mani e urla chiedendo aiuto ai carabinieri. Ha 18 anni, è uno studente dei Colli Aminei e poco prima è stato rapinato. Un uomo si era impossessato dei suoi 50 euro facendogli capire che sotto al giubbino era nascosta una pistola.

L’arresto

La vittima racconta la storia ai militari, descrive il rapinatore e dice che è ancora da quelle parti. Pochi minuti e i carabinieri individuano l’uomo. Gli intimano di fermarsi e di allargare le braccia; lui si arrende, nel giubbino nessuna arma. Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario. L’arrestato, il 28enne di Casoria A.S., già noto alle forze dell’ordine è nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio