Cultura ed Eventi

Napoli, oggi la magia delle delle Frecce Tricolori: tutti col naso all’insù

Grande spettacolo a Napoli per l‘esibizione delle Frecce Tricolori. Tanta gente in zona lungomare, a pochi passi da Piazza Plebiscito, mercoledì 5 aprile per il volo degli aerei dell’Aeronautica Militare. Nelle scorse ore, i piloti avevano effettuato le consuete prove di volo, partendo da Pozzuoli dove si trova l’Accademia Militare dell’Aeronautica sorvolando le colline del Vomero, dei Camaldoli e lo stesso Centro Storico.

Napoli, oggi la magia delle delle Frecce Tricolori

Oggi, giovedì 5 aprile, si celebra il Centenario dell’Aeronautica Militare italiana. Per l’occasione, a Napoli si terrà il giuramento e il battesimo del Corso Drago VI dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, alla presenza delle più alte cariche della Forza Armate, della Difesa e delle Istituzioni della Repubblica, delle autorità locali, e degli Allievi della 1° Classe dei Corsi regolari dell’Accademia Aeronautica.

Il dispositivo di traffico

Istituito, per l’occasione, un particolare dispositivo di circolazione in piazza del Plebiscito. Dalle ore 7:00 alle ore 13:00 e comunque sino a cessate esigenze:

  • il divieto il transito veicolare: a) nelle carreggiate di piazza del Plebiscito antistanti l’edificio della Prefettura e l’edificio del Commiliter (palazzo Salerno); b) in via Cesario Console, da piazza del Plebiscito all’incrocio con via Santa Lucia; c) in via Solitaria, piazzetta Salazar, rampe Paggeria, eccetto i veicoli dei residenti, i veicoli muniti dicontrassegno “H” con invalido a bordo e i veicoli per le emergenze ed il soccorso, che potrannocircolare a senso unico alternato;
  • il senso unico di circolazione: a) in piazza Carolina, dalla confluenza di via Gennaro Serra a quella di via Chiaia; b) in via Chiaia, dalla confluenza di piazza Carolina a quella di piazza Trieste e Trento;
  • in piazza Carolina, la sospensione del posteggio delle autovetture del Trasporto Pubblico non di Linea (taxi)

Mostra di più

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio