Cronaca

Napoli, due furti e rapine nella stessa giornata: arrestato

Due furti e rapine nella stessa giornata a Napoli, Gennaro Artuso, 25enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato

Due furti e rapine nella stessa giornata a Napoli, Gennaro Artuso, 25enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina, furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Arrestato prima della fuga.

Due furti e rapine nella stessa giornata a Napoli

Gli agenti del Commissariato Pianura, durante il servizio di controllo del territorio, hanno individuato in via Ernesto Cesareo uno scooter che era stato utilizzato da un ragazzo per compiere un furto nel pomeriggio. I poliziotti, all’interno di un condominio nella stessa strada, hanno rintracciato il giovane il quale, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga ma è stato bloccato.

La perquisizione domiciliare

Nella sua abitazione sono stati rinvenuti gli indumenti utilizzati per rubare un borsello ad un uomo in piazza Andretti e le chiavi dello scooter rubato. Inoltre, nella sella del motociclo gli agenti hanno rinvenuto un martello utilizzato dall’uomo nel pomeriggio per compiere una tentata rapina ai danni di una donna in via Parmenide. La vittima aveva infatti raccontato di essere stata aggredita e colpita alla testa. Inoltre, nella stessa giornata l’uomo aveva seguito una donna all’interno di uno stabile di via Russolillo dove l’aveva bloccata e strattonata per derubarle gli orecchini che indossava dandosi poi alla fuga.

L’arresto

Gennaro Artuso, 25enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina, furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Articoli correlati

Back to top button