Cronaca

Napoli, ragazzino imbratta le statue equestri di Piazza del Plebiscito

A Napoli un ragazzino è stato sorpreso ad imbrattare le statue equestri di Piazza del Plebiscito. Nel corso del normale pattugliamento effettuato da parte degli agenti della Polizia Municipale Unità Operativa Chiaia, nella zona di Piazza del Plebiscito, Piazza Trieste e Trento e zone limitrofe hanno individuato un minore che imbrattava, con bombolette spray, le statue equestri di Carlo III di Borbone e Ferdinando I delle Due Sicilie.

Napoli, ragazzino imbratta le statue equestri di Piazza del Plebiscito

Il minore è stato fermato e affidato ad un genitore, le bombolette spray venivano sequestrate e si è proceduto all’inoltro di Comunicazione di Notizia di Reato all’Autorità Giudiziaria. Le operazioni hanno visto gli Agenti della Municipale impegnati anche nella prevenzione del commercio ambulante e nel contrasto alle violazioni al Codice della Strada, dai numerosi controlli scaturivano 25 verbali per sosta irregolare e assenza di copertura assicurativa, 1 ritiro di tesserino invalidi, utilizzato in modo difforme alle previsioni di legge, oltre al sequestro amministrativo di 2 veicoli e alla rimozione di 10 autovetture con carri gru per sosta irregolare.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio