Cronaca

Immigrato trova portafogli con 1.380 euro a Napoli e lo restituisce: “Gesto meraviglioso”

Il consigliere Carlo Restaino: “Un gesto meraviglioso, va premiato”

Un immigrato trova un portafogli contenente 1.380 euro in contanti a Napoli, nella zona di Capodimonte, e lo restituisce al legittimo proprietario. Il consigliere Carlo Restaino: “Un gesto meraviglioso, va premiato”.

Napoli, immigrato trova portafogli e lo restituisce al proprietario

Trova un portafogli per strada con un’ingente somma di denaro e lo restituisce al proprietario. Il bel gesto è avvenuto nella zona di Capodimonte e ha come protagonista un ragazzo straniero di origine srilankese.

La vicenda si è consumata alcuni giorni fa quando il giovane avrebbe trovato in strada un portafogli stracolmo di contati. L’uomo non ha perso tempo e si è dato subito da fare per rintracciare il malcapitato: è andato dai carabinieri per denunciarne il ritrovamento. Grazie ai militari il proprietario, un cittadino napoletano, è stato ritrovato ed è stato informato di quanto avvenuto.

“Gesto meraviglioso, va premiato”

La buona zione non è passata inosservata da Carlo Restaino, consigliere della III Municipalità che ha dichiarato: “Si tratta di un gesto veramente meraviglioso. Quell’uomo ha trovato un portafoglio con 1.380 euro, allora si è recato subito dai carabinieri a denunciare questo ritrovamento e i carabinieri si sono attivati subito per rintracciare il legittimo proprietario, un napoletano a quanto pare”.

“Il proprietario – conclude Restaino – saputo del ritrovamento ha ringraziato e gli ha anche promesso una piccola ricompensa. Appreso questa bellissima notizia vorrei ringraziare a nome della comunità il cittadino srilankese e mi piacerebbe incontrarlo come consigliere per un riconoscimento pubblico”.

Articoli correlati

Back to top button