Cronaca

Napoli, incendia le auto dell’ex e dei familiari: arrestato 25enne

Incendia le auto dell’ex ragazza e dei familiari nel rione Traiano a Napoli: nella giornata di mercoledì, 21 febbraio, i poliziotti hanno arrestato un 25enne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora.

Napoli, incendia auto dell’ex e dei familiari nel rione Traiano: arrestato

Nella giornata di mercoledì 21 febbraio, i poliziotti hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 25enne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, accusato dei reati di atti persecutori e danneggiamento aggravato ai danni di un’amica della sua ex una ragazza.

Le indagini

L’indagato più volte avrebbe minacciato e molestato l’amica dell’ex nella convinzione che fosse la responsabile della fine della sua relazione e del suo arresto per detenzione e spaccio al punto da cagionare nella giovane un persistente stato di ansia e paura costringendola a cambiare le proprie abitudini di vita. Dal mese di settembre 2023 l’indagato l’avrebbe iniziata a pedinare, offendendola e minacciandola e, in esecuzione di un medesimo disegno criminoso, appiccava il fuoco alle autovetture in uso ai familiari e vicini di casa della giovane causando pericolo di incendio.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio