Cronaca

Napoli, medico del 118 aggredito da un malato

Non diminuiscono i casi di aggressioni ai danni del personale sanitario a Napoli. L’ultimo episodio si è verificato a Bagnoli. Un malato ha aggredito il medico del 118.

Napoli, medico aggredito da un malato

A denunciare l’accaduto è la pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”.  Si tratta della quattordicesima aggressione avvenuta da inizio anno.

La denuncia

« Ieri sera siamo stati allertati alle ore 19.40 circa per un codice verde — raccontano le vittime nel post — in via San Giacomo dei Capri. Il paziente, in precedenza, era già andato in pronto soccorso. Ci siamo recati sul posto e il paziente voleva un’iniezione.

Spiegandogli che non possiamo somministrare farmaci, ci dice di voler andare in ospedale e la centrale ci indica come destinazione il Loreto Mare. Il paziente allora comincia a dare in escandescenze, dando calci e pugni contro il portellone dell’ambulanza. Quindi scende, afferra l’autista, gli dà una testata e lo minaccia per andare al Cardarelli. Sale nel vano sanitario, si rifiuta di stendersi o sedersi e continua a minacciarci. Giunti in pronto soccorso, continua a offendere tutti perché era già stato due giorni prima e non era contento del trattamento ricevuto e del tempo di attesa » . 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio